Pinguino e Pigna, storia di un'amicizia
- Zucchero Librato
- 21 dic 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 28 dic 2020

Il Primo giorno d’Inverno è arrivato e, come ogni inizio, deve essere festeggiato a dovere; per farlo, non potevamo che scegliere questo libro che vi saprà scaldare meglio di un qualunque camino acceso.
Se cercate un libro sull’amore profondo dell’amicizia e sul potere che il tempo ha di trasformare alcune cose e di lasciarne altre del tutto immutate, questo è il libro giusto.
Pinguino e Pigna è proprio bello: lo è per la sua dolcezza, per la sua genuinità e per la sua profondità. Pinguino e Pigna diventano amici inseparabili, ma, ad un certo punto, qualcosa non va, Pigna non sta bene, tutta quella neve e qual freddo non sono adatti ad una Pigna.
Pinguino deve trovare la forza di fare la cosa giusta per lei, così la mette sulla sua slitta e la porta a casa sua, al caldo, dove può guarire. Il tempo passò… e passò… e passò Pinguino non può più aspettare, vuole saper come sta la sua amica e, ancora una volta, lascia la sua candida casa per raggiungere Pigna nella sua foresta soleggiata: Il viaggio vale ogni sforzo: quello che trova Pinguino una volta giunto a destinazione è qualcosa di stupefacente Quando dai amore…l’amore cresce.

Salina Yoon - Lapis Edizioni
Età di lettura: dai due anni in poi (lo adoreranno anche bambini più grandicelli)
Comments